Mostra Fotografica di Dorian Cara

mostra-fotografica-dorian-cara

È in programma alla Casa delle culture del mondo della Provincia di Milano, dal 15 febbraio al 9 marzo 2014, la mostra “Caucaso. Iran, Armenia, Georgia”, con fotografie di Dorian Cara.
In esposizione oltre quaranta immagini, di formato 26×38 cm, realizzate negli ultimi tre anni, un progetto fotografico nato all’interno della ricerca e mappatura da parte dell’autore, che è anche storico e critico d’arte, dei siti archeologici bizantini dell’area caucasica.
Le foto si soffermano su paesaggi, architetture, religiosità e, soprattutto, sulla quotidianità e i suoi gesti, da cui emergono la fierezza e la forte identità culturale di ciascuno dei Paesi dell’area.
Da sempre crocevia di terre e di popoli, il Caucaso è una terra dal fascino assoluto, dove panorami etnici ed orografici riservano continue e inaspettate sorprese.
Durante il periodo della mostra, sono previsti tre incontri con l’autore dedicati a ciascuno dei tre Paesi ritratti, con proiezione di immagini non incluse tra quelle esposte: domenica 23 febbraio, ore 18.30, Georgia; sabato 1 marzo, ore 17.30, Armenia; domenica 9 marzo, ore 17.30, Iran.


Nell’ambito della mostra fotografica “Caucaso”, organizzata con il patrocinio della Provincia di Milano, nella “Casa delle Culture del Mondo” di via Natta, 11 – dal 15 febbraio al 9 marzo – è previsto un “incontro con l’autore” Dorian Cara storico dell’arte e critico, esperto e specializzato nell’arte bizantina, che illustrerà l’Armenia, terra di storia, di cultura, di fede e di tante testimonianze che ci fanno proprio dire “dopo il grande diluvio, la vita è ricominciata da qui”. L’appuntamento è fissato per sabato 1° marzo prossimo alle 17.30. Partecipate!
Quest’invito è rivolto a tutti gli amici dell’Armenia.