CHI SIAMO

Original Armenia è un giovane e raffinato Tour Operator, che svolge la propria attività in un Paese dall’intatta bellezza. Opera esclusivamente nel settore incoming, con grande e particolare attenzione all’ambiente ed alla sostenibilità dei “pacchetti” che organizza. Ciò in applicazione dei canoni della International Ecotourism Society. Accanto alla consueta programmazione di viaggi e pellegrinaggi tradizionali, propone un turismo “diverso”, “altro”, “slow”, più rispettoso dell’ambiente e della cultura che su di esso si è stratificata: percorsi in bicicletta, escursioni a cavallo, esplorazioni a piedi.

Si tratta di un giovane operator – ma non per questo privo d’esperienza. È un “gruppo” attivo, operoso e versatile, in grado di adattarsi – grazie alla conoscenza del territorio, del mercato e della tecnica turistica – alle differenti esigenze della clientela. Original Armenia Incoming tour Operator garantisce una vacanza sicura, diversa, singolare, irripetibile, da raccontare!
Benvenuti!


KaroDirettore amministrativo

È il volano che sviluppa e regola l’attività di tutta la squadra. I suoi studi d’economia gestionale gli permettono di ottimizzare le diverse risorse che ciascun collaboratore possiede. La sua sottile conoscenza della civiltà armena di dare spessore culturale ad ogni proposta che viene progettata e offerta alla clientela. Ancorché giovane, dimostra sicura esperienza nella valutazione dei dati di settore riferiti al territorio, ai target, ai mercati, alla concorrenza…
Fondatore dell’Agenzia Tour Operator, oltre alla lingua armena, parla in maniera pressoché corretta e fluida l’italiano, l’inglese, il russo. Conosce le aspettative e gli orientamenti del mercato turistico occidentale per aver espletato un lungo tirocinio presso un’impresa italiana, che opera nel settore del marketing turistico e della comunicazione.


GiorgioProgrammazione

Ha conseguito un diploma universitario in “economia e gestione dei servizi turistici” e una laurea magistrale in “economia del turismo”. Ciò fa di lui il punto di riferimento scientifico nella pianificazione aziendale, nell’ideazione dei pacchetti da proporre alla clientela e nella relativa analisi dei costi.
In possesso perciò di competenze, capacità e abilità, è in grado di anticipare le tendenze del mercato internazionale dei viaggi. Rende sempre attuale la programmazione dell’operator. Soprattutto in relazione all’ecosostenibilità, per rispondere in modo slow-life alla frenesia che circonda l’uomo moderno anche quando va in vacanza.
Definisce i parametri e gli obiettivi di ciascun viaggio. Ne assicura la buona qualità, attraverso la scelta ponderata dei prestatori di servizi e il loro continuo monitoraggio.


ElisaRapporti con i fornitori di servizi

Decisioni concrete ed originali – di volta in volta innovative e fantasiose – fanno di lei l’ulteriore punto di riferimento dello staff. Sta sempre sul pezzo quando è necessario gestire situazioni relative al rinnovamento dei programmi, a nuove esigenze di mercato e ai continui adeguamenti della politica aziendale dell’operator.

Mantiene saldi i contatti professionali con i prestatori di servizi, che consolida con relazioni costanti e periodici affidamenti. Scopre, esamina e si confronta con nuovi potenziali operator. Ciò per aumentare la rete di rapporti e di reciproche collaborazioni, entro cui scegliere l’opportunità sempre più favorevole ed affidabile.


Anahit Aspetti legali e contrattuali

Impegno, puntiglio e precisione caratterizzano ed evidenziano la propria presenza nella squadra dell’operator. Grazie ai suoi studi ed al suo pragmatismo, padroneggia economia e contabilità, gestisce gli aspetti contrattuali con clienti e fornitori. Pone speciale attenzione ai particolari, quando si tratta di elaborare e quotare economicamente programmi e iniziative. Le sue accurate analisi, circa i rapporti costi/benefici, contribuiscono notevolmente a garantire il miglior e più equilibrato prezzo possibile di ogni pacchetto che l’operator decide d’immettere nel mercato dei viaggi.


DorianConsulente, storico d’arte

Storico d’arte, esperto ricercatore di arte bizantina, è da più di venticinque anni impegnato nell’attività di valorizzazione del patrimonio culturale e storico-artistico dei paesi del Caucaso e dell’area dell’antica Persia.
Consulente attento e puntuale nei confronti dei clienti, suggerisce, pianifica e organizza con cura itinerari e temi di viaggio, con una particolare attenzione anche alle esigenze fotografiche dei clienti e al desiderio di incontri culturali e umani con le popolazioni.
Diverse sono le pubblicazioni, conferenze e le mostre fotografiche sui territori caucasici e persiani, antichi e contemporanei.


Raffaele Promozione e rappresentanza

È il corrispondente italiano – (non intermediario) – incaricato di promuovere e rappresentare l’agenzia, tra i tour operator e gli agenti di viaggi, in Italia.
Ha una lunga esperienza nel settore, avendo ideato e realizzato numerosi progetti di marketing turistico/territoriale e di comunicazione. È stato dirigente di enti pubblici turistici, agente di viaggi e giornalista di settore, associato alla Federazione Europea Stampa Turistica.


Original Armenia Tour Operator disprezza coloro che organizzano, intermediano, vendono, acquistano e consumano “viaggi” che hanno come scopo lo sfruttamento della prostituzione e della pornografia minorile.