Info Dettagli – Per monti e per valli

Pur svolgendosi in aree di facile percorribilità, prive di oggettivi pericoli, il programma è adatto ad escursionisti che abbiano conseguito un discreto allenamento. Si raccomanda: un abbigliamento adeguato alle quote; scarpe da trekking leggero.
L’itinerario si propone di raggiungere e mostrare sia territori di notevole pregio paesistico e talvolta stupefacente, per le meraviglie che la natura esibisce, sia alcuni manufatti umani (fortezze, secolari cimiteri, chiese, monasteri sede di prestigiose università medievali, ecc.) giunti a noi dall’antichità dei tempi e frutto di una orgogliosa e consolidata evoluzione civile e sociale.
L’organizzatore consiglia ai propri clienti di accendere una polizza di assicurazione del tipo “Europ Assistance” multigaranzie (assistenza, rimborso spese mediche, bagaglio, infortuni in viaggio con estensione della copertura agli sport pericolosi, tutela legale, responsabilità civile verso terzi).

Il presente “pacchetto” prevede prestazioni per 11 giorni / 10 notti – solo servizi a terra.

I pernottamenti avvengono sempre in strutture ricettive stabili (alberghi, pensioni, b&b) di buona qualità, con sistemazione in camere doppie; i pranzi e le cene, nel limite del possibile, si consumano nei ristoranti che si trovano lungo gli itinerari; quando ciò non è fattibile si pranza “al sacco”. Come facilmente si riscontra dalla semplice lettura del programma, è stato selezionato un itinerario di qualità superiore, sia dal punto di vista naturalistico – per scorci, ambienti e panorami, sia sotto il profilo artistico/culturale – per visite a testimonianze e reperti antichi e storici, sia, infine, per quanto attiene alla ricerca e selezione delle migliori strutture ricettive.
Il tutto per confezionare un’offerta particolarmente equilibrata nel rapporto qualità/prezzo. La quota di partecipazione è stata calcolata considerando un arrivo all’aeroporto di Yerevan in orari di primo mattino. Se l’arrivo è atteso in orario diverso, la strutturazione del programma del primo giorno può subire variazioni.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: da conteggiarsi in riferimento al numero dei partecipanti – QUOTAZIONE A RICHIESTA

La quota comprende i soli servizi a terra e più precisamente:
Accoglienza in aeroporto e trasferimento Zvartnots aeroporto – Yerevan e viceversa;
Presenza e servizi di un accompagnatore durante il soggiorno;
Vettura e/o fuoristrada per gli spostamenti e l’eventuale trasporto del bagaglio;
Soggiorno in strutture ricettive stabili di buona qualità, con sistemazione in camere doppie e trattamento di pensione completa;
Ingressi se e dove previsti/e.

La quota non comprende:
Il viaggio aereo e le relative tasse aeroportuali;
Le bevande ai pasti, salvo l’acqua;
Le spese strettamente personali, le eventuali mance e quant’altro esplicitamente non previsto nel precedente paragrafo “La quota comprende”.

Documenti necessari per l’ingresso in Armenia:
Per i turisti provenienti da un Paese facente parte dell’Unione Europea è sufficiente mostrare il proprio passaporto in corso di validità (scadenza non antecedente a sei mesi dopo quello di fine viaggio). Non è richiesto alcun visto d’entrata e/o di soggiorno.