Info dettagli – Pedalando incontro all’orizzonte

Quest’itinerario ha il pregio di descrivere e suggerire, in una logica serie, i percorsi, che portano ai luoghi più belli dell’Armenia – densi di storia e di civiltà – attraverso una natura pressoché intatta e poco urbanizzata. Dalla sella della propria bicicletta – ogni ciclista lo sa bene – si ha una prospettiva incomparabile dalla quale osservare il territorio in tutte le sue molteplici sfumature: panorami e paesaggi di seducente avvenenza , fauna e flora talvolta esotiche, manufatti – monasteri, fortezze, necropoli – che narrano l’ingegno dell’uomo e i rapporti socio culturali evoluti nei millenni della storia.
Pur svolgendosi in aree di facile percorribilità, prive di oggettivi pericoli, il programma è adatto a ciclisti capaci, responsabili e dotati di un discreto allenamento.
Un’autovettura seguirà sempre il gruppo e sarà a disposizione per ogni occorrenza, sia fisica che tecnica.
“Original Armenia” suggerisce ai clienti che vorranno “ciclare tra arte e natura” di dotarsi di biciclette adatte ai percorsi, revisionate prima della partenza (l’autovettura al seguito trasporterà tutti i bagagli), di ruote, camere d’aria, di tutti quei “ricambi” più soggetti all’usura (tenendo conto che il numero di officine ciclistiche in Armenia è limitato) e degli utensili necessari alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei propri mezzi.
“Original Armenia”, insieme ai prestatori di servizi di cui si serve, curerà con particolare attenzione le diete alimentari per adattarle (qualitativamente e quantitativamente) alle esigenze dei propri clienti/ciclisti.
“Original Armenia” consiglia, inoltre, ai propri clienti di accendere una polizza di assicurazione del tipo “Europ Assistance” multigaranzie (assistenza, rimborso spese mediche, bagaglio, infortuni in viaggio con estensione della copertura agli sport pericolosi, tutela legale, responsabilità civile verso terzi).
“Original Armenia”, infine, garantisce il suo impegno per risolvere – nei limiti delle proprie possibilità e in amicizia – ogni problema e ogni impedimento che si dovesse presentare.

Il presente “pacchetto” prevede prestazioni per 15 giorni / 14 notti – solo servizi a terra.
I pernottamenti (se diversamente non indicato in maniera specifica) avvengono sempre in strutture ricettive stabili (alberghi, pensioni, b&b) di qualità medio/alta, con sistemazione in camere doppie e/o multiple e trattamento di pensione completa; i pranzi e le cene, nel limite del possibile, si consumano nei ristoranti che si trovano lungo i percorsi; quando ciò non è fattibile si pranza “al sacco”.
La quota di partecipazione è stata calcolata considerando un arrivo all’aeroporto di Yerevan in orari di primo mattino. Se l’arrivo è atteso in orario diverso, la strutturazione del programma del primo giorno può subire variazioni.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: da conteggiarsi in riferimento al numero dei partecipanti – QUOTAZIONE A RICHIESTA

La quota comprende i soli servizi a terra e più precisamente:
Accoglienza in aeroporto;
Trasfert Zvartnots aeroporto – Yerevan e viceversa;
Presenza e servizi di un accompagnatore/guida professionale durante il soggiorno;
Autovettura o minibus, al seguito, per gli spostamenti e il trasporto del bagaglio;
Soggiorno (se diversamente non indicato in maniera specifica), in strutture ricettive stabili (alberghi, pensioni, b&b) di qualità medio/alta, con sistemazione in camere doppie e/o multiple e trattamento di pensione completa (dal pranzo del primo alla colazione dell’ultimo giorno);
Ingressi e degustazioni dove previsti.

La quota non comprende:
il viaggio aereo e le relative tasse aeroportuali;
le bevande ai pasti, salvo l’acqua;
le spese strettamente personali, le eventuali mance e quant’altro esplicitamente non previsto nel precedente paragrafo “La quota comprende”.

Documenti necessari per l’ingresso in Armenia:
per i turisti provenienti da un Paese facente parte dell’Unione Europea è sufficiente mostrare il proprio passaporto in corso di validità. Non è richiesto alcun visto d’entrata e/o di soggiorno.