Info dettagli – Viaggio sciamanico

L’Armenia, nel panorama turistico internazionale, è conosciuta prevalentemente per il suo prezioso patrimonio di edifici religiosi, conservato per secoli, grazie alla profonda e incrollabile fede cristiana del suo popolo; con il presente pacchetto/programma, Original Armenia si propone lo scopo di mostrare il territorio e la civiltà che su di esso si è evoluta e consolidata sotto un diverso punto di vista: già alcuni millenni prima dell’era cristiana – nel periodo neolitico – qui vivevano in pace popolazioni evolute e sagge, che non conoscevano la guerra, né gli strumenti per farla perché guidati da equilibrate donne anziane (civiltà matrifocale). Tali popoli adoravano la “Dea”. Di tale “religione”, in Armenia, sono rimaste tante testimonianze, che vi invitiamo a scoprire.

Il presente “pacchetto” prevede servizi per 8 giorni / 8 notti. Pernottamenti in strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, con sistemazione in camere doppie/multiple e trattamento di pensione completa. (Pernottamenti, colazioni, pranzi e cene).

QUOTE DI PARTECIPAZIONE: da conteggiarsi in riferimento al numero dei partecipanti – QUOTAZIONE A RICHIESTA

La quota comprende: i soli servizi a terra e più precisamente:
Accoglienza in aeroporto;
Trasferimento Zvartnots aeroporto – Yerevan città e viceversa;
Minibus con conducente per gli spostamenti programmati;
Autovetture fuoristrada per l’ascesa al Monte Ukhtasar;
Soggiorno in strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, con sistemazione in camere doppie/multiple e trattamento di pensione completa (pernottamenti, colazioni, pranzi e cene);
Accompagnatore locale per il servizio d’interpretariato e per ogni questione logistica;
Visite guidate ai siti neolitici e guida alle cerimonie sciamaniche in situ, effettuate da Devana – sciamana, studiosa, viaggiatrice e scrittrice;
Ingressi se e quando dovuti.

La quota non comprende:
Il viaggio aereo e le relative tasse aeroportuali;
Le bevande ai pasti, salvo l’acqua;
Le spese strettamente personali, le eventuali mance e quant’altro non previsto esplicitamente nel precedente paragrafo “La quota comprende”.

Documenti necessari per l’ingresso in Armenia:
Per i turisti provenienti da un Paese facente parte dell’Unione Europea è sufficiente mostrare il proprio passaporto con validità residua in data non anteriore a sei mesi, successivi a quella di “fine-viaggio”. Non è richiesto alcun visto d’entrata e/o di soggiorno (N. B.: Il rilascio del passaporto richiede da uno a tre mesi di tempo – dipende dalle singole Questure).