Dicono di noi

Data Agosto  2018
Siamo rimasti veramente molto soddisfatti della perfetta organizzazione del nostro viaggio alla scoperta dell’Armenia propostoci da “Original Armenia” Incoming Tour Operator. Un particolare ringraziamento a Karo per la sua simpatia, competenza e professionalità. L’Armenia ed il suo fascino ci rimarranno per sempre nel cuore. Un paese ricco di storia con antichissimi monasteri collocati in paesaggi mozzafiato, indimenticabili. E non ultima la cucina, sorprendente, semplice, accurata, varia, gustosissima. Piacevoli le serate fresche anche a fine luglio e di giorno all’ombra di un grande albero di noce si sta benone, non c’è umidità. Che differenza con la nostra afosa Pianura Padana! Grazie di tutto ancora, ci rivedremo presto, chissà…, ad attenderci Iran e Georgia per un prossimo incontro.
Gli amici di Lodi: Claudio, Fulvio, Maria Rosa, Marina, Ornella, Vanna, Vittorio.

Data Maggio 2018
“Original Armenia” si è dimostrata un’agenzia competente durante la pianificazione e lo svolgimento del nostro viaggio in Armenia.
Con Karo Serobyan che ci ha accompagnato per tutto il tour, siamo riuscite a trascorrere una meravigliosa esperienza in Armenia, fuori dai soliti schemi. Servizi ottimi (alberghi, auto con autista e ristoranti). Estrema efficienza, disponibilità gentilezza e simpatia ma anche molta discrezione.
Siamo rimaste molto soddisfatte della qualità dell’assistenza ma ci è mancato l’ausilio di una guida culturale/professionale che consigliamo sempre di chiedere. Consigliamo senz’altro di affidarsi alla loro professionalità.
“Le fiorentine” Letizia e Elena

Data Settembre 2017
Ciao a tutti di Originalarmenia, come vi abbiamo detto a voce abbiamo fatto un viaggio veramente speciale e unico: ottima accoglienza, bravissima la guida gradevole il paesaggio e unici i monumenti. Vi stiamo facendo tanta pubblicità, perché la meritate!
Vi mandiamo un saluto da amici,
Paola Paleni insieme ai camminatori

Data Luglio 2017
Siamo tornati in mezzo ad un caldo torrido e abbiamo già nostalgia delle fresche serate armene. Vi ringraziamo del viaggio che ci ha, a dir poco, meravigliati: non pensavamo che fosse così, anche se è stato alquanto faticoso per noi poveri vecchi; ma se si vuole vedere tutto un po’ bisogna soffrire!
Grazie ancora. Karo e Anahit e speriamo di vederci al prossimo viaggio in Georgia!
Anna e Claudio Mitini – Cremona

Data Giugno 2017
È stato proprio un viaggio emozionante; il viaggio dell’anima, come dite nelle vostre promozioni. L’Armenia è un paese di cultura antica e ce siamo resi conto, ma non pensavamo che la gente fosse così accogliente e gentile: abbiamo trovato un altro mondo, totalmente diverso da quello in cui viviamo ogni giorno.
Grazie “Original Armenia” e Karo per tutte le attenzioni che ci hai riservato e le “sorprese” alle quali non avremmo mai pensato.
Dei nostri amici l’anno prossimo, a settembre, vorrebbero fare il nostro identico giro e gli abbiamo girato i vostri contatti e noi verremo certamente in Georgia, Paese che ci intriga quanto l’Armenia.
Se dovessimo darvi una votazione, come oggi si usa fare da uno a dieci, meritereste undici!
Grazie, dunque e ci terremo in contatto,
Il gruppo dei pescaresi

Data Settembre 2016
Carissimi di Original Armenia, eccoci qui, appena tornati da un viaggio di 30 giorni in India, immediatamente consecutivo al tour Armenia e Georgia.
Vi scriviamo per ribadirvi che il tour da voi organizzato (e portato a compimento dalla triade Karo-Keti-Nikolay) è stato a dir poco eccellente.
Armenia e Georgia sono paesi magnifici e le nostre guide ci hanno aiutato a scoprinerisvolti estremamente interessanti, approfondendo temi inusuali con grande passione ed energia. I partecipanti del nostro gruppo, avvezzi a mete complesse e ricche di fascino, sono rimasti incantati sia dalle potenzialità dei due paesi sia dall’amore che animava i ragazzi che ce li hanno mostrati: non c’è miglior modo, infatti, per viaggiatori del nostro genere, che arrivare al cuore di un paese se non tramite l’entusiasmo dei suoi figli, e questo è stato. Siamo rimasti veramente sbalorditi, e non esageriamo, dalla professionalità e dalla dedizione di Karo, e non ci ha stupito che i suoi collaboratori, la deliziosa e preparatissima Keti e anche il bravo Nikolay, fossero dello stesso stampo. Unica nota negativa è stata, a detta di tutti, una leggera invidia provata per una passione e una professionalità che non riusciamo più a vedere, se non raramente, nei nostri giovani, (…) Siamo pronti a ridefinire, in base alle informazioni raccolte in questo viaggio, una serie di workshop per la nostra scuola di fotografia e di mettere già a catalogo dal prossimo anno le prime date, con programmi che definiremo grazie ai percorsi già fatti e che verranno poi di volta in volta messi a punto in base a nuove esperienze. Grazie di tutto, per ora.
Iago Corazza e Greta

Data Aprile 2016
Dal 19 Aprile al 4 Maggio 2016 in compagnia di sette amici, abbiamo fatto uno splendido viaggio in Iran alla scoperta delle testimonianze dell’antica civiltà persiana. Magistralmente guidati da Hamed, lo splendido ed interessante itinerario propostoci da “Original Armenia” si è sviluppato tra città e villaggi rurali, ci siamo inoltrati nel deserto del Lut, ci siamo avvicinati alle imponenti montagne, abbiamo scoperto i meravigliosi giardini persiani e tratti dell’antica strada della seta percorsa da Marco Polo. Abbiamo percorso alcune migliaia di chilometri attraverso la storia e visitato i luoghi simbolo di questo affascinante paese. Siamo rimasti sbalorditi dalle bellezze di questo incredibile paese e dalla cordialità e gioiosità del popolo iraniano.
Un viaggio che potrebbe durare mesi per la ricchezza delle interessanti scoperte storiche, archeologiche e culturali, ma 16 giorni non sono molti per cui….arrivederci a presto in Iran!
Gemma Grassi ed amici

Data Luglio 2015
Ringraziamo di cuore Karo Serobyan, general manager di “Original Armenia” per aver costruito il ns programma, seguito con competenza, professionalità e amicizia il nostro viaggio di otto giorni (dal 24/6 al 2/7) alla scoperta di questo Paese antico, ricco di storia, cultura, monasteri millenari, paesaggi mozzafiato. Grazie alla sua cura dei dettagli ha reso questa nostra vacanza coinvolgente e ricca di piccole e grandi sorprese…Mangiare in una casa di contadini o nelle strutture di una associazione di solidarietà, fare un trekking (facile) per visitare un monastero fuori dai soliti percorsi…Più di 1000 meravigliosi km di viaggio…e albicocche (anche notturne). Il tutto in ristoranti e alberghi migliori di quelli riportati nelle guide che vanno per la maggiore. In particolare ci hanno colpito il senso di accoglienza e l’orgoglio del popolo armeno.
Karen Daveyan, la guida del ns piccolo gruppo, ci ha fatto conoscere non solo gli aspetti turistici del Paese, ma ha anche cercato di raccontarci la diaspora, il genocidio e di descriverci altri aspetti della vita quotidiana degli Armeni (il costo della vita, il livello dei salari e delle pensioni, l’istruzione ecc.) E’ un viaggio che rimarrà nel cuore di tutti noi, e di questo siamo profondamente grati ad “Original Armenia”.
Fausto, Enrico, Silvia, Gigi, Gemma, Maria Teresa, Roberta.

Data Maggio 2015
Sono stata in Armenia 10 giorni in maggio 2015 per studiare e sperimentare l’energia dei molti siti neolitici armeni, ricchi e intatti. Original Armenia ha curato la parte logistica del mio viaggio studio. Con competenza, velocità e correttezza Karo, general manager di Original Armenia, ha trovato per me trasporti, alloggi, itinerari e mi ha personalmente fatto da interprete nel territorio ancora difficile da girare dal punto di vista della viabilità a causa del solo recente affrancamento dall’egemonia sovietica. La meraviglia di questa terra è stata di molto valorizzata dall’impeccabile organizzazione. Karo ha cercato (ed è riuscito) a soddisfare ogni mia necessità logistica e grazie a lui ho potuto visitare alcuni tra i più significativi siti archeologici. Viaggio da 15 anni per indagare il megalitismo e la spiritualità nativa e posso dire di aver personalmente visto i siti di maggior interesse al mondo. Posso senza esitazione affermare che la mia esperienza con Original Armenia è molto positiva e mi ha collegata al cuore di una terra ricca, sincera, cordiale e generosa.
Devana scrittrice, viaggiatrice e shamana

Data Settembre 2014
Al nostro ritorno dal viaggio che ci avete proposto, in Armenia e Georgia, vogliamo ringraziarvi per la qualità dei servizi che avete scelto per noi, per l’itinerario, veramente interessante dal punto di vista storico/sociale e per le persone che ci avete fatto incontrare. Abbiamo peccato di presunzione, facendo da soli e non accettando la guida che ci avete proposto (mea culpa!). Comunque tutto veramente bello: lo consiglieremo ai nostri amici per la prossima estate.
Saluti e buon lavoro!
Ermanno Giulietti e Signora – Milano

Data Settembre 2014
Carissimi di “Original Armenia”,
Vorrei esprimere, a nome di Grazia, Elio, Claudio e mio personale, un grande ringraziamento per la splendida organizzazione del viaggio in Armenia e Georgia. Tutto si è svolto tessendo una meravigliosa trama, che ha connesso il tempo (sia quello atmosferico, che grazie a Dio è stato favorevole, sia quello organizzativo, che era ben congegnato), con i luoghi visitati (splendidi ed emozionanti) e con le persone incontrate. Tutto quello che ci è stato offerto – e che noi abbiamo condiviso con le persone che ci hanno accompagnato – è stato fatto con professionalità e anche con molta amicizia, simpatia e umanità. Tutti vi siete prodigati con competenza per rispondere a qualsiasi domanda e risolvere ogni problema al fine di farci scoprire questi due meravigliosi Paesi. Per tutto ciò vi ringraziamo di cuore.
Marina, Grazia, Elio e Claudio

Data Dicembre 2013
Signor Serobyan, ritornati alle nostre usuali occupazioni (purtroppo!), io e i miei amici abbiamo fatto più di una riunione serale per rivedere le foto scattate durante il trekking in Armenia, dello scorso settembre: devo riconoscere che tutto è stato ben organizzato, senza inconvenienti e con un pò di fortuna meteorologica. A rivederci con calma, abbiamo convenuto che tante cose ci sono sfuggite in corso d’opera e meno male che ci sono vive immagini a ricordarcelo! Dei numerosi scatti, abbiamo deciso di fare un montaggio artistico e musicato, visto che abbiamo un amico che sa farlo in maniera professionale, che metteremo su youtube, affinché tutti possano godere, almeno virtualmente, delle emozioni che noi abbiamo provato in maniera così intensa! Per il prossimo anno ci siamo riproposti di salire fino alla cima più alta del Monte Aragats, con pernottamento al Lago Kari, scegliendo l’altro programma che voi proponete (con qualche variante che chiederemo e speriamo di ottenere). Non appena pronto il video, vi avvertiremo per pubblicarlo sul vostro sito. Grazie per tutto quanto avete fatto, con professionalità e amicizia montagnola in modo speciale alle guide che abbiamo trovato cordiali e che si sono prodigate con competenza per risolvere ogni problema logistico.
Cordiali saluti Alvaro Cencetti a nome di tutti gli amici.

Data Luglio 2013
Spettabile staff di Original Armenia, personalmente e a nome dell’Associazione Escursionisti del Molise vi ringrazio sinceramente per il caldo soggiorno che ci avete fatto passare in Armenia, posto affascinante e pieno di storia. Abbiamo visitato un Paese differente dal nostro per ambiente e cultura e ci siamo meravigliati dell’accoglienza e della disponibilità della gente. La maggior parte della riuscita del nostro tour è dovuta alla professionalità della guida, Anahit, sempre pronta a comprendere e ad aiutare: la sua conoscenza dei posti e della storia è stata straordinaria e la sua energia sempre positiva. Insomma siamo molto soddisfatti e speriamo che vorrete presto ideare degli itinerari anche in Georgia, così che potremo di nuovo approfittare della vostra organizzazione. Ancora una volta grazie e cordiali saluti.
Antonio Mignogna

Data Luglio 2013
Caro Signor Serobyan, siamo appena rientrati a casa e con mia moglie la vogliamo ringraziare per averci fatto trascorrere un’indimenticabile settimana di vacanza, come da anni non avevamo più avuto occasione di fare! L’Armenia è proprio un bel posto e adesso abbiamo capito perché gli antichi dicevano che qui si trovava l’Eden! I viaggi “sostenibili” che lei organizza ci piacciono e quello che abbiamo fatto noi, ci ha sorpresi per le belle cose che abbiamo visto e soprattutto per il modo in cui ci sono state presentate. Come tante volte lei ci ha detto, e noi lo abbiamo condiviso, ci sono aspetti importanti in un viaggio, che magari altri considerano trascurabili ma che sono per noi essenziali: la conoscenza delle tradizioni, la scoperta di sapori e profumi ignoti, i paesaggi, le testimonianze storiche… Tutto questo lei ce lo ha presentato da un punto di vista della sostenibilità del vivere quotidiano: grazie ancora, e ci consideri suoi clienti affezionati! Faremo conoscere la sua agenzia anche ai nostri familiari e amici. A presto.
Claudio Verini e moglie

Data Ottobre 2012
Ciao, sono stato in Armenia l’estate passata in bicicletta con altri 4 amici, seguendo un itinerario che ci eravamo costruito da soli, usando Google Earth e le carte geografiche. Purtroppo ci siamo presto accorti che avremmo avuto bisogno di qualcuno che conoscesse veramente il territorio, perché abbiamo sbagliato diverse volte e abbiamo tralasciato di vedere forse le cose più belle. Comunque l’Armenia è un Paese stupendo e abbiamo intenzione di tornare presto. Vi contatteremo al momento giusto per prenotare un vostro programma in bici o per progettare insieme un viaggio che ci dia garanzie precise soprattutto su dove dormire e mangiare! Cordiali saluti.
Carini & compagni ciclisti

Data Ottobre 2012
Buongiorno, con un piccolo gruppo di amici ogni anno d’estate organizzo un viaggio a piedi alla scoperta delle cose più belle che ogni paese offre. Abbiamo marciato sui cammini di Santiago, sulla via francigena, in Austria, Francia, Croazia, ecc. e la prossima stagione vorremmo vedere i famosi monasteri dell’Armenia. Possiamo contare sul vostro aiuto per costruire un itinerario di circa 7/800 km? E soprattutto potete indicarci dove fissare i punti tappa per dormire e mangiare, considerando che facciamo poco più di 30 km giornalieri? Speriamo in una vostra pronta risposta che ci consenta fin da subito di conoscere se quanto da noi richiesto è fattibile oppure se dobbiamo cambiare area geografica. Grazie e nell’attesa vi inviamo distinti saluti.
Oscar Petrini