Tour Georgia e Armenia
Il tour Georgia e Armenia è un viaggio combinato, cioè messo insieme armonicamente da Original Armenia per dare la possibilità ai partecipanti di esplorare i territori, la storia e la cultura di due paesi contigui, ma non totalmente somiglianti.
Più che le assonanze e le corrispondenze, il tour Georgia e Armenia, vuole sottolineare le differenze, sia paesistiche, sia socio-antropologiche, che hanno portato i due Paesi ad uno sviluppo culturale diverso. Se è pur vero che ci sono stati contatti e rapporti nel corso della storia è anche giusto ammettere che il più delle volte e hanno progredito per proprio conto verso obiettivi distinti.
Il programma/itinerario del tour Georgia e Armenia presenta per primi i volti attuali delle due capitali, ripercorrendone a ritroso la storia, per poi dare conto delle testimonianze religiose – superbi monasteri e complessi spirituali, allo stesso tempo antiche e prestigiose sedi universitarie – sparse, talvolta sperdute, sui monti e nelle valli degli altipiani del Caucaso e dell’Ararat; per illustrare le antiche vie di comunicazione che confluivano nella storica “via della seta” e le tante roccaforti che le difendevano e controllavano.
Il tour Georgia e Armenia racconta anche dell’enogastronomia e del buonumore, della cordialità, della simpatia, dell’amicizia, della disponibilità, del cameratismo…
Il presente «tour Georgia e Armenia» prevede servizi per 11 giorni / 10 notti. Pernottamenti in strutture ricettive di qualità, con sistemazione in camere doppie e trattamento di pensione completa.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
da conteggiarsi in riferimento al numero dei partecipanti – QUOTAZIONE IMMEDIATA A RICHIESTA
«La quota comprende» i soli servizi a terra e più precisamente:
Accoglienza in aeroporto;
Trasferimento: Aeroporto Shota Rustaveli – Tbilisi e Zvartnots aeroporto – Yerevan;
Adeguato mezzo di trasporto per gli spostamenti programmati;
Presenza e servizi di una guida parlante italiano, durante il soggiorno;
Soggiorno in strutture ricettive di qualità, con sistemazione in camere doppie e trattamento di pensione completa;
I biglietti d’ingresso alle strutture museali, laddove siano previste e degustazioni.
La quota non comprende:
Il viaggio aereo e le relative tasse aeroportuali;
Le spese strettamente personali, le eventuali mance e quant’altro esplicitamente non previsto nel precedente paragrafo “La quota comprende”.
Documenti necessari per l’ingresso in Georgia e in Armenia:
Per i turisti provenienti da un Paese facente parte dell’Unione Europea — e dunque per gli italiani — è sufficiente mostrare il proprio passaporto in corso di validità, con scadenza in data non anteriore a sei mesi, successivi a quella di «fine-viaggio». Non è richiesto alcun visto d’entrata e/o di soggiorno.