Original Armenia

è il più affidabile agente ricettivista per viaggi e vacanze con destinazione Armenia, Georgia, Iran.

Tours Search

Pellegrinaggi in Armenia

I pellegrinaggi in Armenia, alla scoperta della religiosità del suo popolo, non possono mancare a chi sente e pratica il Cristianesimo.
L’austerità dei Monasteri, la bellezza delle liturgie, i canti soffusi e le penombre rendono il viaggio indimenticabile.
I pellegrinaggi in Armenia conducono i fedeli a pregare nella “culla del Cristianesimo”. L’Armenia, infatti, è stato il primo Paese al mondo ad adottare tale religione, nel 301.
Fu un monaco, fervente e testardo, incarcerato per tredici anni in una “fossa profonda” (tuttora visitabile, nel Monastero di Khor Virap) ad introdurre in Armenia la nuova religione monoteista, appresa dalla sua nutrice. Fu San Gregorio l’Illuminatore (detto anche San Gregorio Armeno).

In seguito a ciò, in un appassionato entusiasmo, furono eretti numerosi, solenni e maestosi monasteri, tuttora orgoglio degli Armeni.
I pellegrinaggi in Armenia, perciò permettono di visitare complessi religiosi di pregevole fattura architettonica e di pregare nell’isolamento e nel silenzio.
Tali opere sono miracolosamente sopravvissute alle invasioni mongole, timuridi, persiane, ottomane, sovietiche e visitarle con spirito devoto alleggerisce gli animi.

I programmi e gli itinerari dei pellegrinaggi in Armenia, descritti in questa sezione costituiscono solo degli esempi di come si può visitare il territorio. E di come si può approfondire la cultura che, nel tempo e da tempo, su di esso è maturata. A richiesta saranno personalizzati in relazione alla durata, alla qualità e quantità dei servizi richiesti e al budget che s’intende impegnare.

l pellegrinaggi in Armenia sono approvati e godono della benedizione di Sua Eccellenza Sepuh Srbazan Culjyan – Arcivescovo della Diocesi di Gugark.

Nello svolgimento del programma non si mancherà d’indicare dove sarà possibile officiare/partecipare alla Santa Messa, cattolica.

Il presente “pacchetto” prevede servizi per 8 giorni / 7 notti. Pernottamenti in strutture ricettive di qualità medio/alta, con sistemazione in camere doppie e trattamento di pensione completa.