Original Armenia

è il più affidabile agente ricettivista per viaggi e vacanze con destinazione Armenia, Georgia e Iran.

Tours Search

Trekking in Armenia

Con i programmi presentati nella sezione – Trekking in Armenia: Original Armenia intende soddisfare le esigenze dei camminatori. Di quei turisti (meglio chiamarli viaggiatori, o pellegrini, o camminatori) che vanno alla scoperta vera e propria dello spazio. Di coloro i quali, col trekking, desiderano calpestare realmente la terra, percorrerne i sentieri, sentirne i profumi, serbarne le emozioni: e allora non c’è di meglio che un trekking in Armenia.
A costoro, Original Armenia offre la possibilità di esplorare un ambiente, spesso tutelato da Parchi Nazionali e Riserve Naturali. Un ambiente non compromesso da eccessivi carichi urbani, né da pesanti pratiche agricole, dirette a massimizzare i rendimenti delle colture. Un ambiente che mostra spazi infiniti. Un territorio segnato da spettacolari canyon, intessuto da sentieri antichi, che portano a sperdute, millenarie, fortificazioni, a isolati monasteri, a preistorici osservatori astronomici, a siti marcati con ancestrali e simbolici petroglifi.
I trekking in Armenia, proposti, vengono percorsi “a piedi”. Per legare i diversi tragitti, alcuni spostamenti sono effettuati in autovettura, nella quale si possono sistemare zaini/bagagli al seguito. Per evidenti ragioni logistiche, legate ad alcuni tipi di trekking, alcuni pranzi sono forniti “al sacco” (ma non per questo risultano meno appetitosi e gustosi). I pernottamenti sono previsti in alberghi e comunque in strutture ricettive con letti (no tende o altre strutture improvvisate e mobili, salvo quando non espressamente previsto in base al genere di trekking scelto).
Original Armenia consiglia scarpe comode, tecniche, sacco a pelo e abbigliamento adatto alla bisogna.

*Turista non è sinonimo di viaggiatore, né di camminatore.
Il turista non si sorprende mai perché già sa cosa l’aspetta svoltando l’angolo.
Il viaggiatore lascia spazio alla curiosità, va, osserva, si lascia attrarre da piccoli dettagli e si sorprende quando, voltato un angolo, si trova di fronte a qualcosa che non si aspettava.
Il camminatore è un viaggiatore che, in più, desidera l’incontro, gradisce parlare, confrontarsi, cerca di capire la cultura, che va a trovare: è a lui che offriamo il trekking in Armenia.

Il presente “pacchetto” prevede prestazioni per 8 giorni / 7 notti – solo servizi a terra.

8 giorni / 7 notti

Il presente “pacchetto” prevede prestazioni per 11 giorni / 10 notti – solo servizi a terra.

11 giorni / 10 notti