Original Armenia

è il più affidabile tour operator locale specializzato in pellegrinaggi, trekking, cicloturismo, viaggi culturali con destinazione Armenia, Georgia e Iran.

viaggio sensoriale in armenia

Viaggio sensoriale

Viaggio sensoriale

Viaggio sensoriale ideato per ipo e/o non vedenti
“Original Armenia” è il primo Tour Operator che organizza, in Armenia, un viaggio sensoriale, per permettere a coloro che non vedono o vedono poco di cogliere il mondo circostante con l’aiuto degli altri sensi. Per questo, è stato ideato un programma che prevede di procedere con lentezza, senza fretta, e allo stesso tempo consente un approfondimento, soprattutto tattile ed olfattivo, dei luoghi, della gente, della natura circostante ed anche dei monumenti, testimonianze di passate culture.
Incontrare gli artigiani intenti ai loro lavori (scultori, tessitrici…), ascoltare un’orchestra che usa strumenti tipici e poterli toccare o suonare, partecipare alla preparazione ed alla cottura del pane lavash, cogliere la frutta direttamente negli orti, per apprezzarne il profumo e il sapore…, sono solo alcune delle peculiarità del programma, illustrato passo passo da una guida attenta, che parla perfettamente la lingua italiana e arricchito dalla cultura dell’accoglienza che gli armeni posseggono, congenita, nel loro carattere.
Durante gli spostamenti in minibus e/o vettura, verranno fornite costantemente notizie sul territorio che si attraversa, con notazioni a volte geografiche (paesaggi, panorami…), a volte storico-sociali (monumenti, attività lavorative…). Allo stesso modo, prima dei pasti, ogni pietanza sarà illustrata e, se possibile, inquadrata nelle usanze gastronomiche dei luoghi, in riferimento alla stagionalità, al calendario, ecc.).
Il viaggio sensoriale non è riservato in esclusiva a coloro che non posseggono (buona) capacità visiva, ma è invece aperto a tutti, affinché utilizzino (o, meglio, imparino ad utilizzare) tutti i sensi, per una coinvolgente esperienza emozionale.

 

Il presente “pacchetto” prevede servizi per 8 giorni / 7 notti. Pernottamenti in strutture ricettive di qualità, con sistemazione in camere doppie e trattamento di pensione completa.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
da conteggiarsi in riferimento al numero dei partecipanti – QUOTAZIONE A RICHIESTA

 

La quota comprende i soli servizi a terra e più precisamente:
Accoglienza in aeroporto e trasferimento Zvartnots/aeroporto – Yerevan e viceversa;
Presenza e servizi di una guida professionale parlante italiano, durante il soggiorno;
Adeguato mezzo di trasporto delux (aria condizionata e comfort) con conducente per gli spostamenti programmati;
Soggiorno in strutture ricettive di qualità, con sistemazione in camere doppie e trattamento di pensione completa (pernottamenti, colazioni, pranzi e cene);
Ingressi se e dove previsti.

 

La quota non comprende:
Il viaggio aereo e le relative tasse aeroportuali;
Una polizza di assicurazione medico/bagagli, che sarebbe opportuno sottoscrivere;
Le bevande ai pasti, salvo l’acqua;
Le spese strettamente personali, le eventuali mance e quant’altro non previsto esplicitamente nel precedente paragrafo “La quota comprende”.

 

Documenti necessari per l’ingresso in Armenia:
per i turisti provenienti da un Paese facente parte dell’Unione Europea – e dunque per gli italiani – è sufficiente mostrare il proprio passaporto in corso di validità, con scadenza in data non anteriore a sei mesi, successivi a quella di “fine-viaggio”. Non è richiesto alcun visto d’entrata e/o di soggiorno.

8 giorni / 7 notti
1

Yerevan – Saghmosavank – Amberd – Yerevan

2

Yerevan – Echmiadzin – Zvartnots – Yerevan

3

Yerevan – Khor Virap – Areni 1 – Noravank – Yerevan

4

Yerevan – Noraduz – Sevanavank – Dilijan

5

Dilijan – Odzun – Haghpat – Dilijan

6

Dilijan – Garni – Geghard – Yerevan

7

Dilijan – Yerevan – Giro turistico della città

8

Volo di rientro in Italia

Compatibilmente con il piano voli, trasferimento in aeroporto in tempo utile per effettuare le operazioni connesse alla partenza per il rientro a casa.
s