Viaggio sciamanico
Con il presente programma “viaggio sciamanico”, Original Armenia si propone lo scopo di mostrare il territorio sotto un particolare punto di vista: già alcuni millenni prima dell’era cristiana, nel periodo neolitico, qui vivevano in pace popolazioni che adoravano la “Dea”.
Di tale “religione”, in Armenia, sono rimaste tante testimonianze, che vale la pena di scoprire: siti neolitici ancora intatti e liberamente praticabili; aree cerimoniali risalenti a un periodo compreso tra l’8.000 e il 4.000 a.C., in cui – fiorì l’antica “civiltà matrifocale”, incentrata sul culto della Dea.
Oggi, un viaggio sciamanico in Armenia consente di vivere l’emozione e sperimentare l’energia di quell’epoca saggia e pacifica, nei luoghi intatti in cui si manifestò.
Guida spirituale è Devana, sciamana, viaggiatrice e scrittrice. Da 35 anni Devana studia e da 15 viaggia in tutto il pianeta, sperimentando i siti sacri, fotografando caverne e megaliti, incontrando popolazioni native. Il viaggio sciamanico di seguito proposto, prevede la visita nei siti dell’antica cultura della Dea e cerimonie sciamaniche, spiegate e guidate.
Il presente pacchetto “viaggio sciamanico” prevede servizi per 8 giorni / 7 notti. Pernottamenti in strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, con sistemazione in camere doppie/multiple e trattamento di pensione completa.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
da conteggiarsi in riferimento al numero dei partecipanti – QUOTAZIONE A RICHIESTA
La quota comprende: i soli servizi a terra e più precisamente:
Accoglienza in aeroporto e trasferimento Zvartnots aeroporto – Yerevan e viceversa;
Minibus con conducente per gli spostamenti programmati;
Autovetture fuoristrada per l’ascesa al Monte Ukhtasar;
Soggiorno in strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, con sistemazione in camere doppie/multiple e trattamento di pensione completa (pernottamenti, colazioni, pranzi e cene);
Accompagnatore locale per il servizio d’interpretariato e per ogni questione logistica;
Visite guidate ai siti neolitici e guida alle cerimonie sciamaniche in situ, effettuate da Devana – sciamana, studiosa, viaggiatrice e scrittrice;
Ingressi se e quando dovuti.
La quota non comprende:
Il viaggio aereo e le relative tasse aeroportuali;
Le bevande ai pasti, salvo l’acqua;
Le spese strettamente personali, le eventuali mance e quant’altro non previsto esplicitamente nel precedente paragrafo “La quota comprende”.
Documenti necessari per l’ingresso in Armenia:
Per i turisti provenienti da un Paese facente parte dell’Unione Europea è sufficiente mostrare il proprio passaporto con validità residua in data non anteriore a sei mesi, successivi a quella di “fine-viaggio”. Non è richiesto alcun visto d’entrata e/o di soggiorno (N. B.: Il rilascio del passaporto richiede da uno a tre mesi di tempo – dipende dalle singole Questure).
Avvertenza: il viaggio è all’insegna di una seria e profonda spiritualità nativa. E’ sconsigliato a chi non sia in sintonia con il risveglio della Nuova Umanità e a chi cerchi semplicemente lo svago.