Original Armenia

è il più affidabile agente ricettivista per viaggi e vacanze con destinazione Armenia, Georgia, Iran.

Tours Search

Cicloturismo in Armenia

A voi, che praticate il cicloturismo, che amate muovervi con la brezza sul viso, nel silenzio turbato dal solo brusio del vento, l’Armenia offre spazi infiniti.

Original Armenia ha selezionato e testato affascinanti e coinvolgenti tragitti per cicloturismo, che attraversano luoghi stupefacenti dal punto di vista ambientale e straordinari sotto il profilo culturale. A partire da 5000 anni fa, la storia vi verrà incontro sintetizzata, non solo dalle innumerevoli testimonianze monumentali, ma dai volti della gente, dalle loro abitudini, dallo spiccato senso dell’ospitalità, dalla tradizione, dall’enogastronomia…
Sostare vicini ad un caravan serraglio medievale, arrivare ad uno sperduto monastero costruito nel VII secolo, raggiungere un’imprendibile fortezza e da qui dominare il paesaggio sottostante, fermarsi ad ammirare il volo planato delle aquile, potrà darvi un piacere difficilmente replicabile e riproponibile… solo in Armenia! Perché l’Armenia può, a buon diritto, essere sinonimo di cicloturismo!

Propone ambiente ancora integro e protetto da numerosi parchi/riserve naturali e itinerari lungo storici percorsi, poco trafficati (la memorabile “via della seta”). Prospetta monumenti antichi, che parlano della religiosità e della civiltà, isolati villaggi e ridenti cittadine, testimoni privilegiati della storia e della millenaria evoluzione sociale.

A richiesta, un minibus segue i cicloturisti lungo l’itinerario; i pernottamenti sono previsti in confortevoli alberghi e/o B&B, dov’è possibile ricoverare le biciclette; la dieta alimentare è ricca in carboidrati e proteine e perciò particolarmente adatta ai cicloamatori.

Il presente “pacchetto” prevede prestazioni per 13 giorni / 12 notti – solo servizi a terra.