La sezione cicloturismo in Armenia è proprio adatta a voi, che praticate il cicloturismo, che amate muovervi con la brezza sul viso, nel silenzio turbato dal solo brusio del vento. A voi l’Armenia offre spazi infiniti.
Per soddisfare le esigenze delle “due ruote”, abbiamo selezionato e testato affascinanti e coinvolgenti tragitti, che attraversano luoghi stupefacenti dal punto di vista ambientale e straordinari sotto il profilo culturale. A partire da 5000 anni fa, la storia vi verrà incontro sintetizzata, non solo dalle innumerevoli testimonianze monumentali, ma dai volti della gente, dalle loro abitudini, dallo spiccato senso dell’ospitalità, dalla tradizione, dall’enogastronomia…
Cicloturismo in Armenia significa sostare vicini ad un caravan serraglio medievale, arrivare ad uno sperduto monastero costruito nel VII secolo, raggiungere un’imprendibile fortezza e da qui dominare il paesaggio sottostante, fermarsi ad ammirare il volo planato delle aquile, potrà darvi un piacere difficilmente replicabile e riproponibile… solo in Armenia! Perché l’Armenia può, a buon diritto, essere sinonimo di cicloturismo!
Cicloturismo in Armenia propone altresì ambienti ancora integri e protetti da numerosi parchi/riserve naturali. Suggerisce itinerari lungo storici percorsi, poco trafficati (la memorabile “via della seta”). Prospetta monumenti antichi, che parlano della religiosità e della civiltà, isolati villaggi e ridenti cittadine, testimoni privilegiati della storia e della millenaria evoluzione sociale.
A richiesta, un minibus segue i cicloturisti lungo l’itinerario; i pernottamenti sono previsti in confortevoli alberghi e/o B&B, dov’è possibile ricoverare le biciclette; la dieta alimentare è ricca in carboidrati e proteine e perciò particolarmente adatta ai cicloamatori.
Cicloturismo in Armenia vuol dire tutto questo e forse di più!
Il presente “pacchetto” prevede servizi per 14 giorni / 13 notti. Pernottamenti in strutture ricettive di qualità, con sistemazione in camere doppie e trattamento come da programma.