In questa sezione è stato raccolto un ventaglio di viaggi speciali in Armenia, ricco di accattivanti suggerimenti – tutti differenti fra di loro – e tutti diretti ad ampliare la gamma di proposte già presenti in questo sito web. Clicca, esplora, scopri il viaggio più adatto al tuo modo d’essere e di viaggiare, alla tua sensibilità culturale, alla tua idea di libertà!
Condividi con chi ami, con la tua famiglia, con gli amici: inizia il tuo viaggio, incominciando a sognare, nel leggere dell’Armenia, il Paese dove tutto è ricominciato!
In questa sezione sono stati riuniti i viaggi speciali dedicati allo spirito, alla passione per la fotografia e quelli – veramente particolari – dedicati a coloro che non possono vedere o vedono effettivamente poco: il nostro intento, in questo caso, è dar loro la possibilità di percepire l’ambiente, se non con la vista, con gli altri sensi. A mano a mano e in prosieguo di tempo, saranno presentate altre proposte, aggregate con la solita professionalità e veramente degne di essere viaggi speciali!
Obiettivo Armenia: Workshop tra arte, paesaggio ed antropologia. Un viaggio fotografico per fotografi, fotoamatori e viaggiatori curiosi con l’obiettivo di unire passione, cultura e gioioso divertimento.
Il presente viaggio condotto dall’antropologa Elena Scovazzi, assume una particolare valenza culturale, non solo per il patrimonio storico che si visita, ma per tutti i risvolti antropo/sociali che il territorio conserva.
Archeologia in Armenia: Dagli insediamenti megalitici al medioevo. Pernottamenti in strutture ricettive di qualità, con sistemazione in camere doppie e trattamento di pensione completa.
Viaggio sensoriale ideato per ipo e/o non vedenti. Un viaggio sensoriale, per permettere a coloro che non vedono o vedono poco di cogliere il mondo circostante con l’aiuto degli altri sensi.
È un invito a scoprire l’Armenia da un inconsueta angolazione. Visite guidate ai siti neolitici e alle cerimonie sciamaniche in situ, effettuate da Devana – sciamana, studiosa, viaggiatrice e scrittrice.