Trekking in Armenia – Un’avventura da Nord a Sud
Con la sezione Trekking in Armenia intendiamo soddisfare le esigenze dei camminatori. Di quei turisti (meglio chiamarli viaggiatori, o pellegrini, o camminatori) che vanno alla scoperta vera e propria dello spazio. Di coloro i quali, desiderano calpestare realmente la terra, percorrerne i sentieri, sentirne i profumi, serbarne le emozioni: e allora non c’è di meglio che un trekking in Armenia.
A costoro, Original Armenia offre la possibilità di esplorare un ambiente, spesso tutelato da Parchi Nazionali e Riserve Naturali. Un ambiente non compromesso da eccessivi carichi urbani, né da pesanti pratiche agricole, dirette a massimizzare i rendimenti delle colture. Un ambiente che mostra spazi infiniti.
L’Armenia è un paradiso escursionistico. Un territorio segnato da spettacolari canyon, intessuto da sentieri antichi, che portano a sperdute, millenarie, fortificazioni, a isolati monasteri, a preistorici osservatori astronomici, a siti marcati con ancestrali e simbolici petroglifi.
I trekking in Armenia, proposti, vengono percorsi “a piedi”. Per legare i diversi tragitti, alcuni spostamenti sono effettuati in autovettura, nella quale si possono sistemare zaini/bagagli al seguito.
Per evidenti ragioni logistiche, legate ad alcuni tipi di trekking, alcuni pranzi sono forniti “al sacco” (ma non per questo risultano meno appetitosi e gustosi).
I pernottamenti sono previsti in alberghi e comunque in strutture ricettive con letti (no tende o altre strutture improvvisate e mobili, salvo quando non espressamente previsto in base al genere di trekking scelto).
È importante avere la giusta attrezzatura quando si fa trekking in Armenia: Consigliamo scarpe comode, tecniche e abbigliamento adatto alla bisogna.
*Turista non è sinonimo di viaggiatore, né di camminatore.
Il turista non si sorprende mai perché già sa cosa l’aspetta svoltando l’angolo.
Il viaggiatore lascia spazio alla curiosità, va, osserva, si lascia attrarre da piccoli dettagli e si sorprende quando, voltato un angolo, si trova di fronte a qualcosa che non si aspettava.
Il camminatore è un viaggiatore che, in più, desidera l’incontro, gradisce parlare, confrontarsi, cerca di capire la cultura, che va a trovare: è a lui che offriamo il trekking in Armenia.
Il presente trekking è condotto da Maria Daniela Trentini, istruttrice di nordic walking e prevede prestazioni per 8 giorni / 7 notti con pernottamenti in strutture ricettive di qualità.
Il presente “pacchetto” prevede prestazioni per 11 giorni / 10 notti. Pernottamenti in strutture ricettive di qualità, con sistemazione in camere doppie.
Il presente “pacchetto” prevede prestazioni per 11 giorni / 10 notti. Pernottamenti in strutture ricettive di qualità, con sistemazione in camere doppie.