Original Armenia

è il più affidabile tour operator locale specializzato in pellegrinaggi, trekking, cicloturismo, viaggi culturali con destinazione Armenia, Georgia e Iran.

Tours Search

Viaggio in Iran

Il viaggio in Iran, tra le innumerevoli destinazioni turistiche che si possono immaginare in tutto il mondo, è il più classico tra i classici.

L’Iran, infatti, è una colonna della storia mondiale, poiché sul suo territorio è fiorita una delle più antiche e significative civiltà, che si è evoluta nei secoli fino a noi, lasciando testimonianze di stupefacente bellezza e grande interesse. Il primo regno iraniano – il Regno di Elam – si formò nel 2.800 a.C.!

Attraverso il nostro viaggio in Iran potrete esplorare un territorio vastissimo, montuoso, adagiato per la maggior parte su un vasto altopiano, che comunque digrada fino al golfo Persico e al Mar d’Arabia. Una molteplicità di paesaggi, perciò, lo caratterizzano, dalle alte catene montuose, alle steppe, ai deserti, alle fertili vallate, alle spiagge, del Mar Caspio, del Golfo e dell’Isola di Kish, un vero paradiso in terra.

Original Armenia ha selezionato un vostro viaggio in Iran, ideando itinerari adatti a fornire una panoramica pressoché completa del territorio (in tutte le sue multiformi espressioni) e della cultura (lungo tutta la storia della civiltà).
Persepoli, Naqsh-e Rostam, Pasargad, vi parleranno dell’antica Persia, di Ciro il Grande e di Serse; a Yazd sentirete del sacro fuoco e di Zoroastro; a Kerman vi sperderete in una piazza sconfinata, tra il bazar, la moschea, la zecca; a Isfahan ammirerete la cattedrale di Vank, i minareti oscillanti…; a Kashan, il Bagh-e-fin (patrimonio Unesco) vi stupirà, perché è stato progettato ad immagine del Paradiso.
I vostro Viaggio in Iran aspetta solo voi!

I programmi e gli itinerari descritti in questa sezione costituiscono solo degli esempi di come si può visitare il territorio e la cultura che, nel tempo e da tempo, su di esso è maturata.
A richiesta saranno personalizzati in relazione alla durata del viaggio stesso, alla qualità e quantità dei servizi richiesti, al budget che s’intende impegnare, al tipo di turismo che si vuole praticare.

Il presente “pacchetto” prevede servizi per 11 giorni / 10 notti. Pernottamenti in strutture ricettive di qualità, con sistemazione in camere doppie e trattamento di pensione completa.

11 giorni / 10 notti

Il presente “pacchetto” prevede servizi per 13 giorni / 12 notti. Pernottamenti in strutture ricettive di qualità, con sistemazione in camere doppie e trattamento di pensione completa.

13 giorni / 12 notti