Original Armenia

è il più affidabile agente ricettivista per viaggi e vacanze con destinazione Armenia, Georgia, Iran.

Tours Search

Viaggio sciamanico

Con il presente pacchetto/programma sciamanico, Original Armenia si propone lo scopo di mostrare il territorio sotto un particolare punto di vista: già alcuni millenni prima dell’era cristiana, nel periodo neolitico, qui vivevano in pace popolazioni che adoravano la “Dea”.

Di tale “religione”, in Armenia, sono rimaste tante testimonianze, che vale la pena di scoprire: siti neolitici ancora intatti e liberamente praticabili; aree cerimoniali risalenti a un periodo compreso tra l’8.000 e il 4.000 a.C., in cui – fiorì l’antica “civiltà matrifocale”, incentrata sul culto della Dea.
Oggi, un viaggio sciamanico in Armenia consente di vivere l’emozione e sperimentare l’energia di quell’epoca saggia e pacifica, nei luoghi intatti in cui si manifestò.

Guida spirituale è Devana, sciamana, viaggiatrice e scrittrice. Da 35 anni Devana studia e da 15 viaggia in tutto il pianeta, sperimentando i siti sacri, fotografando caverne e megaliti, incontrando popolazioni native. Il viaggio sciamanico di seguito proposto, prevede la visita nei siti dell’antica cultura della Dea e cerimonie sciamaniche, spiegate e guidate.

È un invito a scoprire l’Armenia da un inconsueta angolazione. Viaggio guidato da Devana – sciamana, studiosa e scrittrice – con cerimonie, offerte, rituali, purificazioni…